SIN DALL'ORIGINE LA NOSTRA FILIERA È GARANZIA DI QUALITÀ

IL TEAM QUALITÀ

Noi di Casa Radicci cerchiamo da sempre la qualità che unicamente una filiera corta, controllata e certificata può assicurare.

Il percorso che trasforma il latte nei nostri formaggi ha inizio nelle oltre 40 stalle selezionate in Piemonte in cui si alleva la bovina da latte per eccellenza: la frisona. L’alimentazione e la qualità dei mangimi sono gli elementi cardine per ottenere un latte di altissimo livello: per questo motivo, nutriamo le nostre mucche con mangimi secchi misti come cotone, soia, mais e fieno.

Con l’ingresso nella nostra famiglia del marchio Spega, alla filiera di latte di mucca si è affiancata quella di latte caprino, la prima controllata e certificata in Italia per la trasformazione in formaggi. Abbiamo accuratamente selezionato oltre 10 stalle che allevano prettamente capre delle razze Saanen e Camosciata, le migliori per la produzione di un latte particolarmente saporito e dagli ottimi valori nutrizionali.

Come le mucche anche le capre seguono una alimentazione a secco, a base prevalentemente di fieno, mais e cotone, per un regime alimentare controllato e sicuro.

La strategica localizzazione degli allevamenti garantisce, sia per quelli di mucca che per quelli di capra, una disponibilità quotidiana di latte fresco: accogliere in casa nostra l’alimento, analizzarlo e, successivamente, lavorarlo prontamente, sentendone il profumo e la freschezza nell’aria, evoca ricordi ancestrali legati alla terra e alle tradizioni, in un’esperienza multisensoriale di odori, sapori ed emozioni.

Casa Radicci - Un'esperienza italiana (video)

- “Una passione che si tramanda da due generazioni, oggi come ieri per domani” -

(Carlo Radicci)

Le emozioni del latte si fanno in tre

UN TRIONFO DI BONTÀ E SAPORI FIRMATO CASEIFICIO PUGLIESE, CONRADO E SPEGA.

Con oltre 50 anni di storia, Casa Radicci raggruppa oggi sotto un unico brand i 3 noti marchi di formaggi freschi a pasta filata e a pasta molle, tra i leader nel settore lattiero caseario, proponendo un’articolata gamma di prodotti che trae origine da latte 100% italiano, fermenti lattici, caglio e sale quali materie prime.

Casa Radicci - Caseificio Pugliese (noo-farmer-thumbnail)

Caseificio Pugliese

IL PRIMO INCONTRO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Caseificio Pugliese fa la gioia degli amanti dei formaggi freschi a pasta filata, una poesia del gusto da cui tutto ha avuto inizio.

Scopri di più

Casa Radicci - Conrado (noo-farmer-thumbnail)

Conrado

DALLA STORIA DELL’ARTE CASEARIA PIEMONTESE AD OGGI.

Il marchio Conrado è specializzato nella produzione di formaggi a pasta molle, principalmente tomini freschi e semistagionati e primi sali.

Scopri di più

Casa Radicci - Spega (noo-farmer-thumbnail)

Spega

PER UN’OFFERTA SEMPRE PIÙ DIVERSIFICATA.

Spega propone ai consumatori un articolato ventaglio di formaggi freschi a pasta molle, a base di latte vaccino e di capra, in cui primeggiano gli impareggiabili stracchini.

Scopri di più