TRADIZIONE FA RIMA CON INNOVAZIONE: PER ESSERE, FARE, CRESCERE

IL TEAM DI PRODUZIONE

Il processo che porta dalla pastorizzazione del latte in “culle” polivalenti alla salatura dei formaggi freschi e alla maturazione di quelli stagionati vede le mani sapienti dei nostri casari operare in sinergia con la tecnologia più avanzata, in un felice connubio tra attività artigianale e industriale.

Crediamo profondamente nella qualità che solo una filiera corta, controllata e certificata, può assicurare: impianti e macchinari avanguardistici monitorano costantemente i parametri qualitativi che intendiamo rispettare sempre, per garantire ai nostri consumatori una sicurezza alimentare assoluta.

A conferma di ciò, dopo che il latte è stato analizzato, i nostri esperti casari impostano con maestria i dosaggi ottimali degli ingredienti e ne avviano il processo trasformativo che, pur se computerizzato, per nostra precisa volontà viene seguito in ogni fase, a garanzia di quel valore aggiunto che solo la mano dell’uomo riesce a conferire alla creazione del formaggio di qualità. Negli step produttivi fondamentali la macchina si ferma ed attende il beneplacito del casaro, che, con un’attenzione genitoriale, veglia continuamente sul corretto procedimento e apporta le eventuali modifiche necessarie.

Casa Radicci - Un'esperienza italiana (video)

- “Una passione che si tramanda da due generazioni, oggi come ieri per domani” -

(Carlo Radicci)

Le emozioni del latte si fanno in tre

UN TRIONFO DI BONTÀ E SAPORI FIRMATO CASEIFICIO PUGLIESE, CONRADO E SPEGA.

Con oltre 50 anni di storia, Casa Radicci raggruppa oggi sotto un unico brand i 3 noti marchi di formaggi freschi a pasta filata e a pasta molle, tra i leader nel settore lattiero caseario, proponendo un’articolata gamma di prodotti che trae origine da latte 100% italiano, fermenti lattici, caglio e sale quali materie prime.

Casa Radicci - Caseificio Pugliese (noo-farmer-thumbnail)

Caseificio Pugliese

IL PRIMO INCONTRO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Caseificio Pugliese fa la gioia degli amanti dei formaggi freschi a pasta filata, una poesia del gusto da cui tutto ha avuto inizio.

Scopri di più

Casa Radicci - Conrado (noo-farmer-thumbnail)

Conrado

DALLA STORIA DELL’ARTE CASEARIA PIEMONTESE AD OGGI.

Il marchio Conrado è specializzato nella produzione di formaggi a pasta molle, principalmente tomini freschi e semistagionati e primi sali.

Scopri di più

Casa Radicci - Spega (noo-farmer-thumbnail)

Spega

PER UN’OFFERTA SEMPRE PIÙ DIVERSIFICATA.

Spega propone ai consumatori un articolato ventaglio di formaggi freschi a pasta molle, a base di latte vaccino e di capra, in cui primeggiano gli impareggiabili stracchini.

Scopri di più