QUALITÀ...DELLA MATERIA PRIMA, NELLA LAVORAZIONE, NEI RAPPORTI

IL TEAM QUALITÀ

La qualità, per noi di Casa Radicci, non è un concetto astratto, ma una scelta che rinnoviamo ogni giorno e che si manifesta sotto diverse sfumature:

qualità della materia prima, rispettandone “l’anima”, fonte indiscussa di gusto e genuinità. Trasformiamo unicamente latte 100% italiano di giornata proveniente da stalle piemontesi selezionate e certificate, che allevano mucche di pura razza frisona, regine nella produzione di latte di altissima qualità, e da allevamenti (lombardi e piemontesi) di capre principalmente di razze Saanen e Camosciata, produttrici di un alimento dalla comprovata eccellenza;

qualità nella lavorazione, che ha la sua ragion d’essere nell’expertise e nella passione che contraddistinguono 2 generazioni di professionisti. Artigianalità e tecnologia convivono all’unisono grazie all’impegno sincero di esperti che lavorano ancor oggi manualmente il latte e a macchinari industriali all’avanguardia. Latte, fermenti lattici, 100% italiani e non derivanti da microorganismi geneticamente modificati danno vita a un tripudio di sapori e aromi; caglio, anch’esso italiano e non OGM, e sale finissimo di cava completano i nostri prodotti mantenendone immutato il sapore. Banditi, infine, gli additivi, in un’ottica di bontà e genuinità peculiari;

qualità nei rapporti, come confermano la chiarezza, la trasparenza e la schiettezza che delineano il fil rouge della nostra politica aziendale, con partner, buyer e, soprattutto, con i consumatori.

Casa Radicci - Un'esperienza italiana (video)

- “Una passione che si tramanda da due generazioni, oggi come ieri per domani” -

(Carlo Radicci)

Le emozioni del latte si fanno in tre

UN TRIONFO DI BONTÀ E SAPORI FIRMATO CASEIFICIO PUGLIESE, CONRADO E SPEGA.

Con oltre 50 anni di storia, Casa Radicci raggruppa oggi sotto un unico brand i 3 noti marchi di formaggi freschi a pasta filata e a pasta molle, tra i leader nel settore lattiero caseario, proponendo un’articolata gamma di prodotti che trae origine da latte 100% italiano, fermenti lattici, caglio e sale quali materie prime.

Casa Radicci - Caseificio Pugliese (noo-farmer-thumbnail)

Caseificio Pugliese

IL PRIMO INCONTRO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Caseificio Pugliese fa la gioia degli amanti dei formaggi freschi a pasta filata, una poesia del gusto da cui tutto ha avuto inizio.

Scopri di più

Casa Radicci - Conrado (noo-farmer-thumbnail)

Conrado

DALLA STORIA DELL’ARTE CASEARIA PIEMONTESE AD OGGI.

Il marchio Conrado è specializzato nella produzione di formaggi a pasta molle, principalmente tomini freschi e semistagionati e primi sali.

Scopri di più

Casa Radicci - Spega (noo-farmer-thumbnail)

Spega

PER UN’OFFERTA SEMPRE PIÙ DIVERSIFICATA.

Spega propone ai consumatori un articolato ventaglio di formaggi freschi a pasta molle, a base di latte vaccino e di capra, in cui primeggiano gli impareggiabili stracchini.

Scopri di più