UNA PASSIONE CHE SI TRAMANDA DA DUE GENERAZIONI, OGGI COME IERI PER DOMANI

CARLO RADICCI

Amministratore Delegato

fine anni ’50

La nostra famiglia, originaria di Gioia del Colle (Bari), si trasferisce in Piemonte, portando con sé il suo animo intraprendente e l’amore per le tradizioni. Da qui, la grande intuizione: sposare l’antica arte casearia pugliese di Gioia del Colle (terra madre della mozzarella Fior di Latte) con lo squisito latte delle stalle piemontesi.

1967

Sorge il laboratorio artigianale di Feletto Canavese (Torino), primo crocevia di culture ed abitudini diverse: un percorso inizialmente impervio e successivamente costellato da grandi successi, umani e professionali, che ci hanno sempre fatto guardare al domani con ottimismo.

1975

Nasce il marchio Caseificio Pugliese, da cui tutto ha avuto inizio. Specializzato nella produzione di formaggi freschi a pasta filata (mozzarelle Fior di Latte, trecce, nodini, burrata, ricotta artigianale e scamorze bianche e affumicate), è oggi sinonimo indiscusso di eccellenza made in Italy.

Casa Radicci – Storia (img)
Casa Radicci – Storia (img)

1997

Il brand Conrado, storico marchio piemontese dal 1933, entra con entusiasmo in Casa Radicci: dedicato alla produzione di formaggi a pasta molle (tomini freschi e stagionati, primisali, tomini erborinati e muffettati), amplia e diversifica l’offerta aziendale, sempre nel rispetto del binomio qualità & tradizione.

2012

Fa il suo ingresso nella nostra famiglia il marchio veneto Spega, “forte” di una consolidata tradizione ultra decennale. Caratterizzata da standard qualitativamente eccellenti, l’offerta comprende un articolato ventaglio di formaggi freschi a pasta molle: stracchini, crescenze, robiole, latte fresco e yogurt, sia di mucca che di capra, referenze, queste ultime, che personalizzano le scelte dei palati più contemporanei e raffinati.

oggi

Casa Radicci è una grande famiglia formata da 150 persone appassionate che si impegnano quotidianamente ad offrire quanto di più buono si può ottenere dal “nettare bianco”. Trasformiamo oltre 200 tonnellate di latte al giorno, che danno vita a oltre 8 milioni di chilogrammi di formaggio all’anno per oltre 40 diverse tipologie di referenze fresche a pasta filata e a pasta molle.

UNA PASSIONE CHE SI TRAMANDA
DA DUE GENERAZIONI,
OGGI COME IERI PER DOMANI

Carlo Radicci

L’unione perfetta
tra artigianalità e tradizione.

Da due generazioni noi di Casa Radicci portiamo sulle tavole degli italiani il meglio della tradizione casearia nostrana. Dalla mozzarella al primo sale, dallo stracchino alla ricotta: con i marchi Caseificio Pugliese, Conrado e Spega offriamo un’ampia gamma di formaggi freschissimi di altissima qualità. Sempre utilizzando solo latte 100% italiano.

hp-pugliese

MozzarelleBurrate
e altre bontà a pasta filata.

hp-conrado

Il trionfo dei
formaggi a pasta molle.

hp-spega

Prelibatezze con latte vaccino
latte di capra.