Cucina senza lattosio: quali sono i nostri formaggi

Formaggi senza lattosio: non rinunciare al gusto del latte

Ti piace il gusto delicato della ricotta o dello stracchino ma soffri di intolleranza al lattosio e stai cercando un formaggio di qualità che sia digeribile?  Hai letto che esistono diverse aziende casearie che producono formaggi o latticini senza lattosio e stai cercando di capire quali sono quelle con formaggi tutti italiani e di alta qualità? O sei semplicemente curioso di sapere quali sono i formaggi senza lattosio in commercio e come riconoscere quelli più digeribili e di qualità?

Noi di Casa Radicci, da oltre 50 anni produciamo formaggi freschiformaggi a pasta filata e formaggi a pasta molle seguendo l’antica tradizione casearia pugliese, utilizzando materie prime di eccellenza come il latte piemontese.

Per venire incontro alle esigenze di tutti i palati, abbiamo realizzato la linea di formaggi freschi senza lattosio, una linea che conserva tutto il sapore e le proprietà del latte piemontese ma altamente digeribile per tutti coloro che hanno problemi con il lattosio.

Se sei curioso di saperne di più sui nostri formaggi della linea senza lattosio, continua a leggere.

Buona lettura!

Materie prime di qualità per soddisfare tutti i palati

Linea senza lattosio di Casa Radicci: formaggi di qualità per un’esperienza di autentico sapore

Linea senza lattosio di Casa Radicci: prodotti di qualità per un’esperienza di autentico sapore

 

La nostra linea senza lattosio di formaggi si compone di:

  • Mozzarella fior di latte senza lattosio
  • Primo sale senza lattosio
  • Stracchino senza lattosio
  • Ricotta omogeneizzata senza lattosio

I nostri formaggi sono tutti lavorati con il latte piemontese di alta qualità, tanto apprezzato ma privato del lattosio. In questo modo tutti i nostri formaggi della linea senza lattosio potranno essere gustati anche da chi è intollerante o ha difficoltà a digerire il latte.

Vediamo insieme le caratteristiche dei nostri formaggi senza lattosio.

Linea senza lattosio di Casa Radicci: i nostri formaggi di punta

La mozzarella fior di latte  è uno dei formaggi più apprezzati e consumati nelle tavole italiane e in più la sua linea senza lattosio soddisfa le esigenze dei consumatori intolleranti perchè ha una percentuale inferiore allo 0,01% di lattosio.

La nostra mozzarella fior di latte e il nostro Primo Sale senza lattosio, oltre a conservare tutti i principi nutrizionali, hanno il gusto dolce del latte piemontese, un’eccellenza tutta italiana.

Lo stracchino senza lattosio di Casa Radicci non solo è più digeribile ma, grazie all’utilizzo di eccellenti materie prime come il latte piemontese privato del lattosio, conserva anche le qualità dello stracchino normale e la sua bontà. È cremoso dal buon sapore di latte, ed è ideale da spalmare su pane o cracker o mangiato da solo. Inoltre, il nostro stracchino è privo di qualunque conservante proprio per preservare la bontà e la genuinità del formaggio.

Ed infine la ricotta senza lattosio, il latticino meno calorico e con meno contenuto di grassi. Particolarmente apprezzato per il suo gusto dolce, piace anche ai bambini per il suo intenso gusto di latte e per la sua consistenza cremosa. Ideale da mangiare da sola grazie al sapore dolce e fresco.

Oltre alla linea senza lattosio, disponiamo di una linea bio e della linea tradizionale con tutti i formaggi a pasta filata e a pasta molle che potrai trovare nel banco frigo dei migliori supermercati.

Se sei curioso di scoprire tutti i nostri prodotti visita il nostro sito su www.casaradicci.com.