Mozzarella bomba di latte: tutto il gusto della tradizione casearia pugliese

100% latte piemontese nel rispetto della tradizione casearia pugliese

Sei un appassionato di mozzarella e hai sentito parlare della mozzarella bomba di latte e ti piacerebbe sapere com’è fatta? Hai letto che la mozzarella bomba di latte di Casa Radicci è uno dei prodotti di punta e vorresti avere maggiori informazioni su dove comprarla? O sei semplicemente curioso di sapere come viene ottenuta la mozzarella bomba di latte?

Noi di Casa Radicci, siamo un’azienda che da oltre 50 anni produce formaggi freschi a pasta filata e molle, nel rispetto dell’antica tradizione casearia pugliese e utilizzando soltanto materie prime di eccellenza, come il latte piemontese.

Prenditi qualche minuto per leggere questo articolo sulla mozzarella bomba di latte. Scoprirai qualche piccola curiosità su come viene lavorata la mozzarella, come conservarla per poter gustare tutto il suo particolare sapore e come utilizzarla in cucina per impreziosire tutti i tuoi patti.

Buona lettura!

La passione è il motore primo della nostra produzione

Mozzarella bomba di latte: tutto il sapore del latte fresco italiano

La mozzarella bomba di latte di Casa Radicci è sicuramente il prodotto di punta di Casa Radicci, che racchiude in sé l’antica tradizione casearia pugliese con l’eccellente materia prima: il latte piemontese; conferendone un sapore dolce-lattico e una consistenza morbida.

La mozzarella bomba di latte di Casa Radicci è un’autentica esplosione di gusto tipico della mozzarella fior di latte in un formato da 400 gr, che ne esalta il gusto e il sapore.

La mozzarella bomba di latte di Casa Radicci si ottiene da latte intero pastorizzato, con l’aggiunta di caglio, fermenti e un pizzico di sale.Una volta maturata la cagliata lattica, si taglia e se ne estrae il siero, dividendolo.  La parte che rimane, senza il siero, viene successivamente fatta filare in acqua bollente pronta per poi  essere mozzata.

Dopo il raffreddamento ad acqua la mozzarella bomba di latte è pronta per essere portata nel banco frigo dei migliori supermercati.

Grazie alla nostra lunga tradizione nella produzione di formaggi a pasta filata e molle, la nostra linea di mozzarella fior di latte si compone di tanti altri formati per rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti.

Oltre alla mozzarella bomba di latte in una confezione da 400 gr di autentico sapore, potrai trovare:

Noi di Casa Radicci da oltre 50 anni tramandiamo tutta la nostra esperienza e la passione per l’arte casearia per produrre formaggi dal gusto inconfondibile, realizzati con le miglior materie prime e nel rispetto dell’ambiente.

Se ti interessa scoprire quali sono i prodotti di Casa Radicci visita il nostro sito e per deliziose ricette tutte da provare scopri la nostra sezione dedicata

Gelato alla Mozzarella Fior di Latte Bomba Caseificio Pugliese, con granella di biscotti e mirtilli